Global Markets Media – Snap taglia il 20% dei dipendenti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata a due direzioni per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde lo 0,7%, il Ftse 100 lo 0,8% e il Dax lo 0,3%. Positiva Wall Street con il Nasdaq che avanza dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,2% mentre il Dow Jones oscilla sulla parità.

Snap (+6,5%) ha in programma di licenziare circa il 20% dei suoi quasi 6.500 dipendenti dopo settimane di pianificazione. I tagli colpiranno maggiormente il team che lavora su Minis, piccole applicazioni realizzate da terze parti, coinvolgendo anche Zenly, società acquisita nel 2017 per la mappatura sociale. Inoltre, il chief business officer, Jeremi Gorman e il vice presidente delle Americhe, Peter Naylor, hanno accettato di unirsi a Netflix (+5,2%) per aiutarla a guidare la sua attività pubblicitaria globale a partire da settembre.

Dopo l’annuncio, gli analisti hanno rivisto i loro obiettivi di prezzo su Snap. In particolare, Benchmark Company ha tagliato il target price a 12$ da 15$, mantenendo il rating “Buy”, e Citi ha abbassato il TP a 10$ da 16$, confermando la raccomandazione “Neutral”.

Elon Musk ha chiesto a un giudice del Delaware di poter modificare le sue contropretese contro Twitter (+1,3%), dopo aver dichiarato che le rivelazioni di Zatko si aggiungono alla sua argomentazione per allontanarsi dall’accordo. Nel frattempo, ieri ha debuttato sulla piattaforma la nuova funzione ‘Twitter Circle’ sui dispositivi iOs, Android e Twitter.com in tutto il mondo. Pertanto, gli utenti del social network possono ora condividere i propri Tweet solo con un gruppo specifico di persone.