Sciuker Frames – Preliminari 1H22, semestre record con vdp +131,9% ed Ebitda +119,9%

Dalla lettura dei risultati preliminari unaudited al 30 giugno 2022 del Gruppo Sciuker emergono:

  • un valore della produzione consolidato di 83,2 milioni (+131,9% vs 35,9 milioni nel H1 2021);
  • un EBITDA consolidato pari a 19,8 milioni (+ 119,9% vs 9 milioni nel H1 2021);
  • un EBITDA MARGIN consolidato pari a circa 23,8%;
  • il valore del totale indebitamento finanziario consolidato mostra un cash positive pari a circa 2,1 milioni.

A partire dalle comunicazioni relative al 30 giugno 2022, si è proceduto ad una diversa
esposizione nel bilancio della società cedente della differenza tra il corrispettivo pattuito per il credito tributario ceduto e il valore contabile, risultante in bilancio al momento della cessione, è rilevato al conto economico come onere o provento, procedendo ad iscrivere lo stesso:

  1. tra i proventi finanziari l’eventuale differenza positiva tra il corrispettivo ricevuto ed il valore contabile del credito alla data di cessione;
  2. tra oneri finanziari l’eventuale differenza negativa tra il corrispettivo ricevuto ed il valore
    contabile del credito alla data di cessione.

Tale nuova esposizione rende l’EBITDA confrontabile con l’EBITDA adjusted in precedenza comunicato.

Nel totale indebitamento finanziario consolidato tra “Le altre attività finanziarie correnti” risultano iscritti i crediti fiscali relativi al 110% derivanti dall’attività posta in essere dalla controllata Sciuker Ecospace S.r.l.

Marco Cipriano, Presidente e CEO del Gruppo Sciuker Frames, commenta così: “L’abbiamo fatto di nuovo: siamo andati oltre il possibile. Per me si tratta di un chiaro segnale che pretendere da sé stessi più di quanto pretendano gli altri ti fa raggiungere i migliori risultati possibili. La performance di SCK Group che abbiamo registrato nel primo semestre conferma una crescita poderosa, realizzata senza sacrificare una marginalità significativa; questi risultati rappresentano una base molto importante per il raggiungimento degli obiettivi annuali e quelli degli anni prossimi”.

“Continuiamo a registrare un’accelerazione significativa della crescita di tutte le società industriali in un contesto competitivo tutt’altro che semplice e scevro di incertezze su diversi fronti: regolamentare, geo politico e contesto economico internazionale. La crescita di SCK Group, in termini sia di raccolta ordini sia di performance produttive, conferma l’ottimo posizionamento competitivo che abbiamo raggiunto nell’ambito di un mega trend ultradecennale che vediamo in continua e costante ascesa”.

“In un momento storico come questo, in cui i prezzi dell’energia sono schizzati alle stelle, è
inevitabile che l’efficienza energetica delle abitazioni e la voglia di vivere in una casa meno
energivora, oggi più che mai, siano l’obiettivo e il desiderio di tutti. È inoltre da sottolineare che tali eccellenti risultati siano stati realizzati nell’ambito di un progetto di investimenti industriali che ci hanno richiesto un impegno significativo in termini di implementazione; tutte e tre le società industriali, infatti, hanno superato i propri obiettivi di budget ma anche rispettato tutte le deadline per l’ampliamento delle linee di produzione che sono entrate a regime progressivamente nel corso di tutto il primo semestre”.

“Over-performare con gli ordini e la delivery oltre che, allo stesso tempo, aumentare la capacità produttiva (che include formare i nuovi dipendenti), dimostrano che abbiamo
raggiunto una maturità che ci fa guardare alle prossime acquisizioni con molta fiducia di innestare le prossime aziende in un contesto particolarmente consolidato e con molte più certezze sulla capacità di integrazione e di crescita”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames