Enel – Turismo sostenibile al Forum Ambrosetti di Cernobbio con Enel X Way

Creare la combinazione perfetta tra mobilità elettrica innovativa e turismo sostenibile in occasione di uno dei più importanti appuntamenti politico-economici dell’anno: il Forum Ambrosetti che si svolgerà da oggi fino a domenica 4 settembre a Cernobbio.

Con questo obiettivo Enel X Way, la società di Enel dedicata alla mobilità, ha installato un punto di ricarica per imbarcazioni elettriche presso il molo di Villa d’Este, che si aggiunge a quello recentemente installato a Portofino.

Grazie alla nuova stazione di ricarica, una JuicePole da 22 kW + 22, fare il pieno di energia per muoversi da e verso Cernobbio con un’imbarcazione elettrica sarà finalmente possibile.

Enel X Way ha inoltre attivato un servizio di taxi boat a zero emissioni dedicato agli ospiti della tre giorni che potranno godere delle bellezze del lago di Como a bordo di un’imbarcazione silenziosa e con oltre 50 miglia di autonomia.

L’iniziativa di Enel X Way si inserisce perfettamente nella strategia della società che punta sull’integrazione e la rapida diffusione in Italia e a livello globale dei diversi tipi di mobilità elettrica, compresa quella in ambito nautico.

La nautica elettrica è un segmento in rapida espansione a livello globale. Si sta affermando sempre di più in aree geografiche, marine o fluviali, particolarmente rilevanti dal punto di vista paesaggistico che si prestano perfettamente alla diffusione del turismo attento alle esigenze dell’ambiente.

Dalla nautica alla strada: Enel X Way ha installato oltre 16mila punti di ricarica per veicoli elettrici in tutto il Paese, che a livello globale salgono a oltre 300mila grazie agli accordi di interoperabilità.