Global Markets Media – Meta sigla accordo con Qualcomm per chip realtà virtuale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza del 2,6%, il Dax del 2,9% e il Ftse 100 dell’1,8%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,6%.

Qualcomm e Meta Platforms (-0,3%) hanno firmato un accordo strategico pluriennale per sviluppare chip di realtà virtuale personalizzati, basati sulle piattaforme Snapdragon, per la piattaforma Meta Quest. L’accordo segnala un impegno continuo di Meta nei confronti della tecnologia di Qualcomm.

Twitter (flat) ha iniziato i test per la funzione ‘Edit Tweet’ e alla fine di questo mese la renderà disponibile per un gruppo ristretto di utenti, tra cui quelli del suo servizio a pagamento Blue. I tweet potranno essere modificati per alcune volte nel corso dei 30 minuti successivi alla pubblicazione e le modifiche verranno visualizzate con un’icona, un timestamp e un’etichetta.

Dopo l’annuncio dei tagli al personale, Snap (-2,1%) ha intenzione di ridurre gli investimenti in tutti i progetti che non contribuiscono direttamente alle 3 priorità strategiche, ovvero crescita della comunità, crescita dei ricavi e realtà aumentata. Pertanto, ha in programma di abbandonare i progetti Web3.

Infine, Fitch ha confermato il rating di default a lungo termine di Disney (-0,1%) al livello “A-“, mantenendo stabile l’outlook.