Medica – Acquisisce il 100% di Slom per 0,6 mln

Medica, gruppo italiano integrato del biomedicale e del MedTech, ha acquisito, attraverso la controllata Tecnoideal, il 100% del capitale di Slom, specializzato nelle lavorazioni meccaniche di precisione.

Nel dettaglio, Tecnoideal ha comprato il 100% delle quote di Slom da Neri Riccardo a un corrispettivo di 0,6 milioni, pari ad un multiplo EV/Ebitda 2021 di 8x, soggetto
ad aggiustamento sulla base dell’indebitamento finanziario netto alla data del closing.

Luciano Fecondini prenderà la guida della società come amministratore unico. Medica ha finanziato l’operazione in parte utilizzando la liquidità disponibile e in parte grazie a un finanziamento bancario.

Slom, con sede a Medolla (MO), spiega una nota, “si è affermata nel tempo nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione, fornendo sempre più servizi rispondenti alle necessità anche di aziende del settore biomedicale”.

“L’acquisizione di Slom contribuisce al percorso di integrazione verticale del Gruppo Medica, che così potrà avvalersi di servizi qualificati sul territorio a favore sia di una riduzione dei costi di produzione delle macchine sia di un miglior efficientamento del reparto produttivo”.

E’ inoltre intenzione del management di procedere a breve all’incorporazione di Slom in Tecnoideal.

I ricavi di Slom al 31 dicembre 2021 ammontano a circa 1,3 milioni e l’EBITDA a circa 0,1 milioni mentre il patrimonio netto al 31 dicembre 2021 è pari a circa 0,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Medica