Settimana debole per il settore commercio (-0,2%) rispetto al -2% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.
Settimana nella quale lo sguardo è rimasto puntato sulle prossime decisioni delle banche centrali, tra cui la Fed, alla luce del job report Usa che ha nel complesso confermato la solidità del mercato del lavoro a stelle e strisce. Riflettori anche sulla crisi energetica europea e le tensioni geopolitiche.
Campari ha ceduto il 3,6%.
Al 31 luglio scorso l’indebitamento finanziario netto del gruppo Bioera (+18,5%) è stato pari a 2,4 milioni, sostanzialmente stabile rispetto al mese precedente.
Valsoia (+0,5%) ha perfezionato un accordo con General Mills International, società con sede legale in Svizzera e controllata dalla multinazionale americana General Mills, avente ad oggetto la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei gelati a marca Häagen-Dazs.
Netweek (-1,2%) ha riportato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine luglio 2022 è stato pari a 4,6 milioni, in calo da 4,8 milioni del mese precedente.
Sul fronte internazionale, l’assemblea degli azionisti di Dufry ha dato il via libera, tra l’altro, alla proposta di ingresso di Alessandro Benetton ed Enrico Laghi nel Cda per un mandato che durerà fino alla prossima assemblea, in vista della fusione tra Autogrill (+1%) e il gruppo svizzero.