Eni – Intesa con l’Arabia Saudita nell’ambito dello sviluppo sostenibile

Il Ministro degli Investimenti dell’Arabia Saudita, HE Khalid Al-Falih, ha incontrato sabato l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi.

Nell’incontro l’AD di Eni ha illustrato la strategia di decarbonizzazione della compagnia, con particolare focus sulle molteplici iniziative industriali e tecnologie a servizio della transizione energetica.

Il Ministro Saudita ha condiviso le prospettive del Paese al 2030 e la strategia nazionale di investimento saudita (Saudi National Investment Strategy).

Le parti hanno poi condiviso il ruolo dell’Arabia Saudita nell’ambito delle attuali sfide poste dal mercato energetico. A margine dell’incontro, Eni e il Ministero degli Investimenti saudita (MISA) hanno firmato un memorandum d’intesa volto a promuovere la cooperazione tra Eni, istituzioni e aziende saudite principalmente nell’ambito dello sviluppo sostenibile nel Paese, e per una chimica indirizzata verso le specialità.

Le aree di cooperazione indicate nel memorandum riguardano lo studio dello sviluppo congiunto di iniziative nei settori della mobilità sostenibile, dell’economia circolare e della chimica.