Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde l’1,9%, il Dax il 2,1% e il Ftse 100 lo 0,1%. Wall Street è chiusa per la festività del Labor Day, pertanto le variazioni presenti in tabella si riferiscono alla chiusura di venerdì.
Twitter ha chiesto al giudice del Delaware di ordinare a Elon Musk di consegnare tutte le comunicazioni dal 1 gennaio all’8 luglio 2022, sostenendo che il miliardario non stava collaborando allo scambio di informazioni prima di ritirarsi dall’acquisizione. Allo stesso tempo, il social network vuole che anche Jared Birchall, assistente senior di Musk, consegni i registri delle comunicazioni durante questo periodo, credendolo profondamente coinvolto nel finanziamento relativo all’acquisizione.
Comcast e Disney non hanno ancora concordato i termini che stabiliranno la futura proprietà di Hulu. Tuttavia, i dirigenti di Comcast si aspettano che Disney rispetti il suo accordo per acquisire il rimanente 33% in Hulu già nel 2024.
La Federal Trade Commission ha chiesto al tribunale interno di costringere Meta Platforms e Mark Zuckerberg a chiedere la sua approvazione prima di impegnarsi in qualsiasi accordo futuro. Ricordiamo che l’agenzia a luglio ha citato in giudizio Meta e Zuckerberg per la proposta di acquisizione da parte della società di Within Unlimited, creatore dell’app di realtà virtuale Supernatural.