Health Italia – Cerved assegna credit rating ‘B1.2’, fascia ‘investment grade’

Health Italia comunica che Cerved Rating Agency le ha attribuito il rating pubblico B1.2.

Il rating B1.2 classifica l’azienda come: “caratterizzata da una adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari, che potrebbe risentire di mutamenti gravi ed improvvisi del contesto economico-finanziario e del mercato di riferimento. Il rischio di credito è relativamente contenuto”.

L’assegnazione del rating B1.2  – spiega una nota – “riflette il progressivo consolidamento dei volumi di business e delle performance economiche nel biennio FY20-FY21 ed i buoni livelli di marginalità operativa hanno consentito il mantenimento di un leverage finanziario entro valori sostenibili”.

“Per il FY22 è atteso un ulteriore miglioramento dell’andamento economico reddituale frutto delle strategie attuate dal management, con impatto positivo anche sull’assetto finanziario del Gruppo”.

Livia Foglia, AD di Health Italia, ha commentato: “Chiedendo un Rating Creditizio a CERVED RATING AGENCY, e dunque un giudizio Terzo ed Autorevole, abbiamo voluto enfatizzare il nostro approccio di trasparenza nei confronti di tutti gli Stakeholder. Trattandosi poi di un Rating Investment Grade e dunque collocato nell’area di affidabilità creditizia, siamo orgogliosi di poterlo raccontare e condividere perché conferma la capacità della Società di proseguire con il programma di realizzazione delle strategie di crescita societarie che prevedono di evolvere sia in termini di business che di solidità aziendale. Questo risultato si aggiunge inoltre alla recente conferma del rating ESGe A”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia