Safilo annuncia con DOT Digital On Things, azienda di consulenza e servizi IT specializzata nell’ecosistema salesforce, recentemente inserita nel gruppo Lutech, la creazione della salesforce academy “Digital Force”, volta a ricercare e formare nuovi talenti in ambito digital transformation e salesforce.
In Safilo nascerà dunque una vera e propria academy interna che, grazie alla collaborazione con DOT, permetterà di individuare nuovi profili in ambito digital, formandoli sulla base delle skill più richieste dal mercato del lavoro e sulle metodologie di lavoro agile.
L’academy Digital Force parte oggi 5 settembre con un programma di assunzioni, formazione e onboarding della durata di 8 mesi.
Per la fase di selezione ci sarà una collaborazione attiva con le Università di tutto il territorio italiano, con un focus con gli atenei presenti in Veneto. Il modello di smart working adottato da Safilo permetterà ai giovani interessati di lavorare indistintamente dal luogo di residenza.
Il team di Digital Force si integrerà progressivamente al team Digital di Safilo, favorendo così la crescita dei “Safilo Trailblazers”, che potranno partecipare allo sviluppo della digital transformation che il gruppo sta implementando a 360° in tutte le strategie di business, seguendo quattro key driver: delivery excellence, innovation scaling, competence academy e cultural change.
In questa prima fase il progetto si focalizzerà su profili professionali come Technical Leader, Business Analyst, Release Manager e Developer. Con questa iniziativa, infatti, Safilo punta a incrementare il valore dei processi aziendali grazie alla gestione combinata di persone, abilità digitali, processi e tecnologia.