Covivio – Il 100% dei bond è green, nuovi accordi di finanziamento per circa 500 mln

Ad agosto Covivio ha finalizzato la conversione di alcune tranche obbligazionarie in Green Bond. Il 100% dei Bond Covivio è ora green per un totale di 2,8 miliardi. La società ha così raggiunto un nuovo traguardo nell’allineamento della sua politica di finanziamento con i suoi obiettivi ESG.

Nel corso dell’estate il gruppo ha firmato nuovi accordi di finanziamento con le principali banche europee per complessivi 485 milioni.

In particolare, a metà luglio il gruppo ha siglato un mutuo bancario green da 115 milioni per l’edificio Silex nel centro di Lione della durata di otto anni. A fine luglio è stato firmato il rifinanziamento di un portafoglio residenziale berlinese per 145 milioni in dieci anni. Il tasso di interesse medio per questi accordi di finanziamento è del 2,5%.

A fine luglio il gruppo ha rifinanziato due linee di credito corporate green per complessivi 225 milioni, estendendone le scadenze al 2027 e al 2029. Le condizioni di finanziamento base non sono cambiate e possono essere adeguate al raggiungimento di criteri ambientali.