Global Markets Tech e Telecom – Verizon alza dividendo trimestrale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde lo 0,7%, il Ftse 100 lo 0,3%, mentre il Dax guadagna lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, riflettori puntati su Apple (flat) in attesa dell’evento di domani in cui presenterà i nuovi prodotti. Secondo gli analisti, la nuova linea di iPhone 14 non dovrebbe presentare grosse novità rispetto alla gamma precedente.

Secondo uno studio di Appsumer, dopo le modifiche alla privacy del suo sistema operativo iOS, Apple sta crescendo nel settore degli annunci pubblicitari digitali, a scapito del duopolio Google-Facebook. Il tasso di adozione degli inserzionisti per il secondo trimestre è aumentato di quasi quattro punti percentuali rispetto all’anno precedente al 94,8%, mentre per Facebook è scesa di tre punti percentuali all’82,8%; la performance di Google è calata di due punti al 94,8%.

BlackRock ha aumentato i diritti di voto totali in SAP al 5,41%, dal precedente 5,35%.

Verizon ha aumentato il dividendo trimestrale del 2%, da 64 a 65,25 centesimi per azione.