ILBE – In arrivo serie animate short all’avanguardia per le nuove generazioni

ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment) annuncia la produzione di nuovi e innovativi short content studiati appositamente per le piattaforme digitali, con episodi di breve durata e un formato video che si adatta al meglio agli schermi dei dispositivi mobili, per venire incontro alle esigenze delle nuove generazioni che hanno l’abitudine di fruire dei contenuti in modo sempre più veloce.

La società ha ceduto i diritti di distribuzione a livello mondiale a The Wonderfilm Media Corporation per 17,1 milioni, da realizzarsi tra l’esercizio corrente e il 2023, e al contempo ha mantenuto i diritti sul territorio italiano.

Wonderfilm è una delle principali società di intrattenimento statunitense, con uffici dislocati tra Hollywood e Londra. Concentra la propria attività principalmente sulla produzione di lungometraggi di alta qualità e serie TV orientate al mercato internazionale.

Inizialmente saranno 3 le serie distribuite (Super impossible, Swifty e Mini Puffins), disponibili a partire dalla fine del secondo trimestre 2023. Tre progetti di 100 episodi dalla durata di 60 secondi ciascuno che avranno come protagonisti simpatici personaggi delle serie spin off del film di animazione Arctic Dogs.

I contenuti vogliono intrattenere ed emozionare il giovane pubblico attraverso la leggerezza e la comicità, senza dimenticare tematiche e valori come la solidarietà, l’amicizia e il rispetto dell’ambiente.

Il Presidente Andrea Iervolino ha dichiarato: “Anticipando gli attori del settore, continua la spinta all’innovazione di ILBE che, dopo aver creduto ed investito sull’innovativo format degli short content, propone di portare sulle piattaforme digitali contenuti dirompenti studiati ad hoc per rispondere alle esigenze dei consumatori odierni, che richiedono sempre più una maggiore velocità di fruizione ed immediatezza. La collaborazione con Wonderfilm rappresenta, inoltre, un’ulteriore conferma dalla visione avanguardista della società e dell’impegno di ILBE nel realizzare prodotti “Made in Italy” per un mercato internazionale sempre più esigente”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE