ReeVo – Acquista il 55% di Security Lab

Reevo, provider italiano di servizi Cloud & Cyber Security, ha sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di Security Lab S.r.l., società milanese specializzata in Cyber Security.

L’acquisizione consentirà a ReeVo di estendere la propria quota di mercato sui servizi di Cyber Security erogati a clienti di grande e media dimensione oltre che acquisire competenze tecniche e risorse qualificate e riconosciute nell’erogazione di servizi di Cyber Security. Security Lab ha chiuso il 2021 con ricavi per 2,1 milioni, un Ebitda Margin del 22% circa e una posizione finanziaria netta positiva (cassa) per 0,6 milioni.

Il corrispettivo è di 2,3 milioni, da aggiustare in relazione al 55% della posizione finanziaria netta rilevata al closing (attualmente previsto per il 3 ottobre 2022). Il corrispettivo sarà pagato con mezzi propri; esso potrà essere soggetto a eventuali aggiustamenti in diminuzione in base all’Ebitda rilevato nel periodo dal 1° gennaio 2022 alla data del closing dell’acquisizione. Il prezzo sarà corrisposto da ReeVo ai soci venditori – proporzionalmente alle quote di partecipazione oggetto di cessione – per il 70% al closing dell’operazione e per il restante 30% entro il 31 maggio 2023.

In aggiunta, ReeVo e i soci venditori hanno sottoscritto un patto parasociale di durata quinquennale, volto a regolare termini e condizioni dei rapporti incorrenti tra gli stessi. Verranno concesse reciproche opzioni di acquisto e vendita finalizzate al trasferimento delle partecipazioni residue di Security Lab, in un periodo compreso tra l’approvazione del bilancio 2022 di Security Lab e i 180 giorni successivi all’approvazione del bilancio 2026.