Restart – Acquista il residuo 43,48% di Aedilia

Restart ha reso noto che si sono perfezionate in favore della società acquirente Immobiliare Cinque Effe S.r.l. (collegata a VIBA S.r.l.), la vendita delle porzioni dell’immobile denominato “Palazzo Mora” sito nel Comune di Venezia, di proprietà di Aedilia, ad un corrispettivo in linea con i relativi valori di bilancio e pari a 5,2 milioni, e la cessione pro soluto del credito commerciale vantato da Aedilia nei confronti del conduttore dell’Immobile.

Inoltre, è stato concluso l’acquisto da parte di Restart della partecipazione pari al 43,48% detenuta da VIBA in Aedilia ad un corrispettivo pari a 1.232.368 euro. Tale acquisto comporta il consolidamento integrale di Aedilia e della relativa controllata totalitaria Pival S.r.l. da parte di Restart.

La complessiva operazione, che si inserisce nel contesto delle attività di dismissione e trasformazione in cassa degli assets non core, al netto dei relativi costi, ha generato per il Gruppo Restart un incremento delle disponibilità liquide per 2,7 milioni circa.