Global Markets Consumer – Walmart (+1,3%) avvia partnership decennale con UnitedHealth

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,8%, mentre il Dax avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,6%, lo S&P 500 lo 0,4% e il Dow Jones lo 0,3%.

Walmart (+1,3%) e UnitedHealth hanno annunciato l’avvio di una collaborazione decennale. La partnership inizierà nel 2023 con 15 sedi Walmart Health in Florida e Georgia per poi espandersi in nuove aree geografiche.  Optum di UnitedHealth consentirà ai medici di Walmart Health attraverso strumenti di analisi e supporto decisionale di fornire cure che potranno aiutare a ottenere risultati positivi per la salute degli anziani e dei beneficiari di Medicare. La collaborazione includerà nel tempo prodotti e servizi aggiuntivi.

Ferragamo a +1,5% all’indomani dell’annuncio in chiusura di seduta dei conti del primo semestre 2022. Numeri che hanno visto ricavi pari a 630 milioni (+20,3% rispetto ai 524 milioni del primo semestre 2021, +17% a cambi costanti).

Le azioni della catena di grandi magazzini americani Target segna +0,6% dopo aver annunciato che Brian Cornell sarebbe rimasto amministratore delegato per altri tre anni, con la società che ha annullato la sua politica di licenziamento dei ceo all’età di 65 anni.