Global Markets Industrial – Siemens Energy colloca 960 milioni di euro di obbligazioni convertibili

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde lo 0,5%, il Ftse 100 lo 0,9% mentre il Dax oscilla sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,4%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Dow Jones lo 0,3%.

Siemens Energy ha collocato 960 milioni di euro di obbligazioni convertibili per finanziare in parte l’Opa volontaria in contanti per tutte le azioni in circolazione di Siemens Gamesa Renewable Energy. Il prezzo minimo di conversione è stato inizialmente fissato a 13,22 euro ed il prezzo massimo a 15,5335 euro. Il regolamento delle obbligazioni è previsto per il 14 settembre.

Atlis Motor Vehicles (Atlis), start-up verticalmente integrata di veicoli elettrici, ha firmato un accordo di collaborazione con ArcelorMittal (-1,7%) per contribuire ad accelerare lo sviluppo dei suoi prodotti. In base all’accordo, Atlis utilizzerà la conoscenza dei materiali in acciaio di ArcelorMittal e le sue soluzioni S-in motion.

GE Renewable Energy ha annunciato che fornirà 19 turbine eoliche onshore, per una capacità installata totale di 79,8 MW, al parco eolico Fukaura di Green Power Investment in Giappone. L’accordo include anche un contratto di servizio completo di dieci anni con un’estensione come opzione.

Infine, CSN Cimentos (controllata di Companhia Siderúrgica Nacional) ha concluso l’acquisizione del 100% di LafargeHolcim Brasil.