Media (+0,1%) – Vendite su Class Editori (-4%), Bene Giglio Group (+1,1%)

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un frazionale rialzo dello 0,1%, rispetto al +0,5% del corrispondente indice europeo e alla parità del Ftse Mib.

Il sentiment dei mercati continua ad essere appesantito dalla crisi energetica europea, con gli operatori che restano intenti a valutare le risposte dell’Ue allo stop delle forniture russe in attesa del meeting della Bce di domani.

I crescenti costi dell’energia stanno complicando ulteriormente uno scenario che vede le banche centrali impegnate nel tentativo di contrastare l’elevata inflazione evitando al contempo una recessione.

Tra le big del comparto, MFE-MediaForEurope A registra un frazionale ribasso dello 0,2% mentre MFE-MediaForEurope B avanza dello 0,2%.

Tra le Small Cap, in vetta Monrif (+2,9%), seguito da Mondo TV (+2,3%). Bene anche Giglio Group (+1,1%) e Caltagirone Editore (+0,8%).

In calo Cairo Communication (-0,3%) e Triboo (-1,8%), mentre le vendite hanno colpito soprattutto Class Editori (-4%), posizionandosi in coda al settore.