Il Gruppo Sciuker, tramite la controllata Ecospace, ha rinnovato la partnership strategica con una importante global ESCo italiana attiva nel mercato dei servizi di efficientamento energetico.
L’accordo prevede la cessione diretta del credito Superbonus 110 per un plafond diretto massimo pari a complessivi 175 milioni di euro più 200 milioni di plafond indiretto. Lo scopo della partnership è di velocizzare nuove iniziative e progetti congiunti di riqualificazione energetica del patrimonio abitativo italiano all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e del comfort abitativo.
“Come anticipato, eravamo intenzionati a siglare nuove partnership che ci consentissero di attivare nuovi plafond in modo da non essere vincolati soltanto a quelli di tipo bancari. Con questo nuovo accordo abbiamo ampliato i canali per il trasferimento dei crediti fiscali che ci permetterà di accelerare sulla time line di nuovi progetti. Ad oggi, tra la pipeline ed i plafond per le cessioni, risulta coperto più di quanto pianificato entro fine 2023”, commenta Marco Cipriano, Amministratore Delegato di SCK Group.
“La riqualificazione dei condomini effettuata in questi due anni ha permesso di generare un valore ambientale espresso in 979 mila tonnellate di CO2 e un risparmio medio annuo in bolletta di 500 euro per ogni beneficiario, per un totale di 15,3 miliardi. Il Superbonus ha permesso di velocizzare la transizione energetica, un obiettivo irrinunciabile a beneficio delle generazioni future, che per essere realizzato necessita del coinvolgimento attivo di tutti: istituzioni, aziende e cittadini. Noi crediamo nello strumento che si sta dimostrando una misura economica e sociale molto vincente”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames