BFC Media – In edicola il 59° numero di Forbes

BFC Media presenta il numero di settembre di Forbes, in edicola con l’allegato gratuito Forbes Small Giants, il trimestrale sulle PMI.

La cover story è dedicata ad Alessandro Araimo, general manager Sud Europa di Warner Bros e CEO di Discovery, un gruppo nato dalla recente fusione dei due colossi – Discovery e Warner Media – che ha deciso di lanciare la sfida ‘finale’ dell’intrattenimento ai colossi Netflix, Amazon e Disney.

Il numero #59 di Forbes di oltre 160 pagine, di cui 20 di pubblicità, contiene servizi e approfondimenti tra i quali le fortune dei primi dieci golfisti della classifica Forbes, che hanno guadagnato in totale 650 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi (in testa Phil Mickelson 138 milioni di dollari incassati nell’ultimo anno); il traffico spaziale, dalla Starlink di Elon Musk al progetto di Jeff Bezos; nuovi modi di sfruttare la tecnologia, con traslochi on demand, prenotare lezioni sportive, semplificare la burocrazia per accedere ai bonus pubblici, usare l’AI per consigliare cosa indossare e offrire consulenza grazie alla realtà virtuale.

Allegato al magazine di Forbes il nuovo numero di Small Giants, trimestrale dedicato alle PMI, le piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale dell’Italia che cresce e lo fa in maniera sostenibile che rappresenta il filo conduttore di questo numero.

A cominciare dal servizio di copertina, che racconta la storia di Massimo De Iasi cominciata nel garage di Avellino e che oggi lo vede a capo della filiale italiana di Socotec, gigante da più di 10mila dipendenti, un miliardo di ricavi e circa 200mila clienti che sta giocando la sfida ecologica del futuro con soluzioni innovative e tecnologie verdi.

Una scommessa, quella della sostenibilità, confermata anche dall’indagine di Kon, la società di advisory finanziario, che testimonia un aumento della marginalità per le aziende sostenibili dovuto ad una molteplicità di fattori tra cui, per esempio, i vantaggi scaturiti dall’adozione di economie circolari e il premio che i clienti sono disposti a pagare per i beni e i servizi con un basso impatto sociale ed ambientale.

Il nuovo numero di Small Giants, di oltre 130 pagine di cui 20 di pubblicità, contiene tantissimi storie di piccoli grandi giganti, a cui si aggiunge la nuova corsa delle big tech Meta, Google e Apple, che stanno investendo su visori e tecnologie informatiche per rendere l’esperienza della realtà virtuale sempre più immersiva e coinvolgente.

Infine, un’indagine di Kon Group in collaborazione con Credit Suisse che analizza i vantaggi di essere sostenibili, che non significa solo rispettare le aspettative etiche ma anche avere benefici finanziari.