DHH – Per ValueTrack vale 22,1€, upside potenziale del 47%

A seguito della diffusione dei dati preliminari sui ricavi al 30 giugno di DHH, gli analisti di ValueTrack hanno confermato le stime di crescita e ribadito il fair value di 22,1 euro per azione. Valutazione che incorpora un potenziale rialzo del 47% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, 7 settembre, pari a 15 euro.

DHH è un gruppo tecnologico che fornisce soluzioni di cloud computing in modalità IaaS, PaaS e SaaS a oltre 120.000 clienti nell’Europa sudorientale, dove la crescita attesa è maggiore grazie all’attuale minore penetrazione digitale.

Nel secondo trimestre i ricavi si attestano a 6,2 milioni, in aumento del 27,6% rispetto al pari periodo del 2021 (+10,2% su base omogenea). Nell’intero periodo gennaio-giugno il fatturato è aumentato del 26% a 12,1 milioni (sempre +10,2% a perimetro omogeneo).

La crescita a doppia cifra è stata trainata dalla crescente penetrazione dei prodotti DHH (sia nel segmento del cloud computing che del cloud hosting) sulla base clienti italiana e balcanica, oltre che dall’aumento dei prezzi per mitigare l’effetto dell’inflazione e dei maggiori costi energetici e dall’inclusione nel gruppo di Evolink, società bulgara acquisita a fine 2021.

In termini di ricavi del 2Q22 per settore, che quelli non ricorrenti quali i Managed Services (sostanzialmente relativi ad assistenza clienti su infrastrutture) sono diminuiti dell’11,3% a/a, mentre i ricavi “as-a-service” ricorrenti sono aumentati a doppia cifra (al netto del PaaS). Di conseguenza, i ricavi ricorrenti si attestano ora al 96% del totale.

I dati “sono sostanzialmente in linea con le nostre aspettative e confermano il ritmo di crescita organica a doppia cifra del gruppo, ulteriormente rafforzato dalle operazioni di M&A”, spiegano gli analisti.

“Il rilascio dei dati definitivi il 28 settembre dovrebbe fornire ulteriori spunti per comprendere l’evoluzione attuale e prevista del business, in termini sia di top line, sia di redditività e generazione di cassa. Dopo l’acquisizione di Connesi, prevediamo che nel 2023 DHH realizzi 34 milioni di ricavi, 11 milioni di Ebitda e 4,2 milioni di utile netto, con una posizione di cassa netta in pareggio che lascia spazio per ulteriori operazioni di M&A”.

Dal punto di vista del mercato azionario, sulla base dell’attuale prezzo di mercato di 15,0 e delle stime attuali, DHH viene scambiato a 6,7x-11,4x-17,7x i multipli EV/EBITDA, EV/EBIT e P/E 2023E.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH