Global Markets Media – Twitter, via libera a Musk per usare testimonianza di Zatko

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde lo 0,2%, il Ftse 100 lo 0,3% mentre il Dax l’1%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,2%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Dow Jones dello 0,3%.

Elon Musk ha ricevuto l’autorizzazione dal giudice del Delaware ad aggiungere la testimonianza di Pieter Zatko alla sua controcausa per la decisione di abbandonare l’acquisto di Twitter (+1,7%). Tuttavia il giudice ha respinto la sua richiesta di rinviare a novembre l’inizio del processo, fissato il 17 ottobre.

La società di investimento Metacapital Management LP ha citato in giudizio Meta Platforms (-0,4%), sostenendo che l’uso del nome ‘Meta’ da parte della società madre di Facebook per fornire servizi finanziari causerebbe confusione nei clienti e violerebbe i suoi marchi. Il risarcimento richiesto ammonta a 60 milioni di dollari.

Snap (+3,7%) per il 2023 prevede di aumentare le entrate del 20% a $6 miliardi (consensus $5,32 miliardi), di cui $350 milioni derivanti dal nuovo abbonamento a pagamento dell’app, e di far crescere la base di utenti del 30% a 450 milioni.

Tra le altre notizie, WPP (+0,4%) ha avviato, a partire da oggi e con termine il 31 dicembre, un programma di riacquisto di azioni proprie fino a 170 milioni di sterline.

Infine, Redburn ha ripreso la copertura su Publicis (+1,8%) con rating “Buy” e su WPP con rating “Neutral”, mentre Morgan Stanley rimane sulla difensiva nei confronti del settore dei media e intrattenimento, mantenendo il rating “Uderweight” sia per WPP che per Publicis.