Intesa SP – Al via il programma di acquisto di azioni proprie da assegnare ai dipendenti

Intesa Sanpaolo informa che il prossimo 12 settembre 2022 verrà avviato un programma di acquisto di azioni proprie ordinarie che si concluderà entro il 23 settembre 2022.

L’acquisto è a servizio di piani di assegnazione gratuita di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo ai dipendenti e Consulenti Finanziari del Gruppo in relazione: (i) al sistema di incentivazione del Gruppo Intesa Sanpaolo basato su azioni relativo all’esercizio 2021, destinato ai Risk Taker che maturino un premio superiore alla “soglia di materialità”, ai percettori di un importo “particolarmente elevato” e a coloro i quali, tra Middle Management o Professional non Risk Taker, maturino “bonus rilevanti”; (ii) al sistema di
incentivazione del Gruppo Privredna Banka Zagreb (PBZ) basato su azioni relativo all’esercizio 2021 e alle residue quote in strumenti finanziari rinvenienti da piani precedenti; (iii) ai Piani di Incentivazione a Lungo Termine destinati ai Consulenti Finanziari delle Reti del Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

L’acquisto è altresì a servizio, qualora ricorrano determinate condizioni, della corresponsione di compensi riconosciuti in occasione della cessazione anticipata del rapporto di lavoro (c.d. Severance).

Il numero delle azioni da acquistare sul mercato per soddisfare il fabbisogno complessivo dei predetti sistemi di incentivazione e/o in applicazione di Severance per il Gruppo è pari a 46.216.652, corrispondente ad una percentuale del capitale sociale di Intesa Sanpaolo pari allo 0,24%, nel rispetto della delibera dell’Assemblea del 29 aprile 2022.

Gli acquisti di azioni proprie in esecuzione del programma di buyback comunicato il 24 giugno 2022 e avviato il 4 luglio 2022 verranno sospesi durante il periodo di esecuzione del
programma di acquisto di azioni proprie a servizio di piani di assegnazione gratuita di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo ai dipendenti.