Media – Fatturato Go Tv +21,5% a luglio, +50,1% da inizio 2022

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) comunica che il fatturato della GO TV ha proseguito il trend positivo registrando a luglio un aumento del 21,5% a 883.593,00 euro.

Il dato da inizio anno segna un progresso del 50,1% per un fatturato totale di 4,8 milioni.

“La GoTV anche a luglio continua nel suo percorso di consolidamento, facendo registrare il quinto mese consecutivo di performance ben oltre il double digit. Il periodo estivo si è confermato essere fortemente caratterizzato da un tasso di mobilità sempre crescente, con più di un ambiente presidiato dai nostri canali che ha registrato volumi di traffico passeggeri anche superiori al 2019″, commenta Angelo Sajeva, presidente di Fcp-Assogotv.

E aggiunge: “Con la crescita degli investimenti abbiamo assistito anche ad un arricchimento numerico e settoriale dei brand on-air: il pharma si è confermato la prima industry sia per numero di campagne che per quota di investimento; il turismo e il tempo libero sono tornati ad essere predominanti da aprile in avanti con una crescita degli investimenti complessiva superiore al 70%; gli alimentari e le bevande in particolare, ma più in generale tutto il mercato FMCG ha più che triplicato la sua presenza sul nostro media”.

Infine, conclude “tutto questo ci permette di guardare ancora con fiducia al prossimo futuro, certi che la GoTv si confermerà ancora tra i media top performer del mercato”.