Jeep, il marchio globale dei SUV Stellantis, ha presentato un piano completo per la futura generazione di veicoli 4xe completamente elettrici, nell’ambito di una trasformazione sostenibile con cui intende diventare il leader mondiale dei SUV elettrificati.
L’annuncio arriva solo poche settimane dopo che Dodge ha compiuto un passo da gigante nel suo percorso verso l’elettrificazione presentando la Dodge Charger Daytona SRT, un concept rivoluzionario che cambia la percezione di ciò che può essere un veicolo elettrico a batteria (BEV).
A novembre Ram presenterà le novità dell’attesissimo Ram Revolution EV. Il marchio promette di offrire alla prossima generazione di clienti una gamma di prodotti in grado di soddisfare le loro reali esigenze.
Chrysler ha inoltre annunciato che il marchio lancerà il suo primo BEV entro il 2025 e offrirà una gamma di veicoli completamente elettrici entro il 2028. Chrysler Pacifica Hybrid, la prima e tuttora unica ibrida plug-in della categoria, propone un’autonomia completamente elettrica di oltre 48 km, più di 128 km per gallone equivalente (MPGe) e un’autonomia totale di oltre 800 km.
“La notizia di oggi riguardante il marchio Jeep è un altro esempio di come i nostri brand americani si stiano trasformando per sostenere gli ambiziosi piani di decarbonizzazione del nostro Gruppo”, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “In tutto il nostro portafoglio di 14 brand tanto amati dai nostri clienti, stiamo offrendo prodotti elettrificati straordinari, impegnandoci a introdurre 28 nuovi veicoli elettrici a batteria fino al 2024. Siamo certi che i prossimi lanci sapranno entusiasmare i nostri clienti, che continueranno ad amare i grandi marchi americani con cui sono cresciuti.”
Sulla scia del successo della Jeep Wrangler 4xe, il veicolo ibrido plug-in (PHEV) più venduto negli Stati Uniti, e della Grand Cherokee 4xe di recente introduzione, il brand Jeep sta sviluppando una gamma completa di prodotti elettrificati concepita per esaltare le sue leggendarie prestazioni e ampliare la presenza sui mercati. Il brand presenterà quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro il 2025.