Agatos – Cede crediti fiscali rivenienti da Superbonus e Ecobonus per un totale di 23,5 mln

La controllata Agatos Energia ha siglato con un primario istituto di credito italiano un contratto quadro che permette di cedere pro soluto fino a un massimo di 18,5 milioni di crediti fiscali rivenienti da pratiche Superbonus e Ecobonus, come previsto dal Decreto Rilancio.

Questo contratto quadro è valido fino al 31 dicembre 2023. Tale ammontare è aggiuntivo rispetto ai crediti la cui cessione è stata contrattualizzata tra Agatos Energia e lo stesso istituto al 23 maggio 2022.

Inoltre, lo scorso 7 settembre è diventato operativo il contratto quadro siglato tra Agatos Energia e un primario gruppo internazionale che opera nel settore dell’energia in cui il cessionario si impegna ad acquistare da Agatos Energia entro il 31 dicembre 2023 crediti fiscali della stessa tipologia sopra indicata, fino a un massimo di 5,0 milioni a condizioni economiche di mercato.

L’ottenimento di questi due contratti quadro conferma la capacità di Agatos di raggiungere gli obiettivi industriali del Piano nell’area di business Efficienza Energetica per gli anni 2022 e 2023.

Il Piano di Agatos per questa business line, infatti, prevede di raggiungere un fatturato, in qualità di general contractor, per il 2022 e 2023 rispettivamente di 7,3 milioni e 14,8 milioni.

Gli importi disponibili per la cessione dei crediti da un lato e il fatturato pari a 5,8milioni e l’”order book” di oltre 15 milioni, confermano la fattibilità del Piano per gli anni 2022 e 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos