Global Markets Industrial – Vinci Energies rileva il gruppo Rhön-Montage

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza del 2%, il Ftse 100 dell’1,5% e il Dax dell’1,4%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,5%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,9%.

La controllata di Vinci (+1,1%), Vinci Energies, ha rilevato il gruppo Rhön-Montage, specializzato in soluzioni innovative per la tecnologia di misurazione, la costruzione di cavi e tubazioni, il soffiaggio in fibra ottica e la manutenzione della rete. Con questa acquisizione, Vinci Energies amplia in modo significativo le sue capacità per l’espansione della banda larga in Germania, come fornitore di servizi per la pianificazione, costruzione e gestione di infrastrutture di telecomunicazioni.

ThyssenKrupp (+1,8%) ha intenzione di investire oltre 2 miliardi di euro per costruire il più grande impianto di riduzione diretta nel sito di Duisburg per l’acciaio a basse emissioni di CO2. L’aggiudicazione del contratto è prevista per l’autunno 2022 con l’inizio della produzione nel 2026. In questo modo, la società riafferma il suo ruolo di primo piano nella decarbonizzazione dell’industria siderurgica.

Tra le altre notizie, HSBC ha tagliato la raccomandazione su HeidelbergCement (+0,6%) a “Hold” da “Buy”, fissando il TP a 51 euro.

Infine, Caterpillar (+2,9%) ha raggiunto un accordo, che non prevede sanzioni, con l’Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti, risolvendo tutti i problemi per gli anni fiscali 2007-2016.