Global Markets Media – Meta Platforms scioglie il team di Innovazione Responsabile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza del 2%, il Ftse 100 dell’1,4% e il Dax dell’1,5%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,5%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,8%.

Meta Platforms (+2,6%) ha sciolto il team di Innovazione Responsabile, che si occupava di identificare e affrontare potenziali problemi relativi alla piattaforma, anche sui nuovi prodotti. Tuttavia, la società rimane impegnata negli obiettivi del team che saranno affrontati direttamente con le varie divisioni aziendali. L’annuncio arriva in un momento delicato per la piattaforma che ha dovuto misurarsi con il rallentamento delle entrate pubblicitarie, a cui si è aggiunta la decisione di frenare le assunzioni.

Dopo l’annuncio della guidance per il 2023, Wells Fargo ha tagliato il target price su Snap (+0,1%) a 13$ da 14$, mantenendo il rating “Equal weight”, mentre UBS ha fissato il TP a 15$ con rating “Buy”.

Twitter (-0,6%) a giugno ha accettato di pagare $7 milioni a Zatko come parte dell’accordo di risarcimento sulla retribuzione persa dall’ex capo della sicurezza che, nonostante il patto, ha presentato denuncia contro la società.