ePrice – A luglio indebitamento finanziario netto di 5,8 mln

In ottemperanza alla richiesta avanzata dalla Consob ePrice rende noto che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine luglio 2022 era pari a 5,8 milioni (5,7 milioni escludendo impatto IFRS 16).

Nel luglio 2022, nell’ambito della procedura di concordato della controllata Eprice Operations, è stato ceduto il ramo d’azienda cd. Marketplace di titolarità di ePop e successivamente ePop prendendo atto della insussistenza delle condizioni giuridiche e materiali per la prosecuzione del concordato preventivo, il 28 giugno 2022, ha depositato istanza di fallimento in proprio e il 30 giugno il Tribunale di Milano ha emesso la sentenza di fallimento.

La controllata indiretta Installo, detenuta al 61% da ePop, per effetto del fallimento di quest’ultima non è più sottoposta ad alcuna forma di controllo da parte dell’emittente.

Conseguentemente l’area di consolidamento utilizzata al fine della predisposizione della presente PFN non include più dati delle controllate ePop e Installo e la PFN al 30 giugno coincide sostanzialmente con la PFN della capogruppo Eprice (446mila euro; 372mila euro senza IFRS 16).

I debiti originariamente in capo a Eprice Operations garantiti dall’emittente sono stati oggetto di richiesta di pagamento nel luglio 2022, conseguentemente i relativi debiti sono inseriti nella PFN.