Global Markets Auto – Stellantis investe sull’usato in Africa con il lancio di Auto24

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore automotive:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,4%, il Dax il 2,5% e il Ftse 100 l’1,8%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dell’1,1%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,8%.

Stellantis e Africar Group hanno annunciato il lancio di Auto24, società con sede ad Abidjan, in Costa d’Avorio, che si occupa della vendita di auto usate ai clienti finali. Questo investimento, spiega una nota, è un nuovo mattone nella strategia di Stellantis per sviluppare un portafoglio di soluzioni per la mobilità e per rafforzare l’impegno di mettere il cliente al centro. Questa iniziativa rientra nel piano Dare forward 2030 presentato dal gruppo automobilistico nel marzo scorso.

L’obiettivo dell’iniziativa è garantire un canale di vendita sicuro e certificato per le auto usate, attraverso una struttura professionale che possa sfruttare tutte le potenzialità del mercato africano.

Africar Group è attivo in 40 paesi dell’Africa sub-sahariana ed è la principale rete africana per vendere online auto usate. Negli ultimi 5 anni, ha permesso a 25 milioni di compratori e venditori di auto usate di commerciare attraverso i suoi canali online.