Global Markets Banche – Bank of America crea nuova unità con focus su prestiti a clienti facoltosi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,4%, il Dax il 2,5% e il Ftse 100 l’1,8%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dell’1,1%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,8%.

Bank of America (+1,1%) ha creato un nuovo gruppo nella sua divisione global wealth and investment management per concentrarsi sui prestiti ai clienti ricchi.

L’Ad Brian Moynihan ha scelto April Schneider il mese scorso per guidare il gruppo bancario e di prestito di gestione patrimoniale di 3.500 persone.

La nuova organizzazione sottoscriverà prestiti di margine, prestito titoli, mutui e prestiti per veicoli a clienti facoltosi. Il suo staff lavorerà al fianco di consulenti finanziari e private banker, che continueranno a gestire investimenti e servizi come pianificazione successoria e tasse. Il nuovo gruppo comprende dipendenti delle unità wealth e consumer della banca.

Nel secondo trimestre 2022 i depositi per la divisione di gestione patrimoniale e di investimento di Bank of America sono aumentati del 5% a/a a $ 348 miliardi, mentre i prestiti sono aumentati del 12% a $ 222 miliardi.