Global Markets Media – In calo Twitter (-1%) dopo dichiarazione di Elon Musk

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza del 2,4%, il Ftse 100 dell’1,7% e il Dax del 2,5%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,2%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,9%.

Le azioni di Twitter scendono dell’1% dopo che Elon Musk ha dichiarato che il pagamento di $7 milioni a Zatko da parte della società gli dà un altro motivo per allontanarsi dall’accordo da $44 miliardi. In risposta, il social network ha dichiarato l’intenzione di far rispettare l’acquisizione poiché il pagamento effettuato non infrange alcuna condizione dell’accordo.

Il Ceo di Walt Disney (+1,6%), Bob Chapek, ha affermato che la rete sportiva ESPN è fondamentale per la sua visione generale dell’azienda, che coinvolge connessioni più dirette con i consumatori, comprese le scommesse sugli sport. Pertanto, la società prevede di riportare ESPN su una traiettoria di crescita.

Cielo, società di servizi finanziari, ha firmato un accordo con Meta Platforms (+0,5%) per fornire servizi di acquisizione ed elaborazione di transazioni tra individui e stabilimenti commerciali (peer-to-merchant, o P2M). Le transazioni saranno effettuate tramite WhatsApp e sono ancora soggette a test degli utenti e approvazioni normative. Dal lato analisti, Piper Sandler ha tagliato il target price su Meta a 175$ da 190$, mantenendo il rating “Neutral”.