Global Markets Tech e Telecom – Apple a +2%, analisti positivi su ordini iPhone

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +2,5%, il Dax a +2,5% e il Ftse 100 a +1,7%. Avvio in rialzo anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,9%, lo S&P500 a +1% e il Nasdaq a +1,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, focus sui titoli dei semiconduttori dopo un report secondo cui l’amministrazione Biden starebbe pianificando di ampliare i limiti all’export di chip per l’intelligenza artificiale e di apparecchiature per la produzione di semiconduttori in Cina. AMD cede l’1,7% e Nvidia lo 0,6%.

Oracle diffonderà oggi a mercati chiusi i risultati del primo trimestre, da cui sono attesi ricavi adjusted per 11,4 miliardi di dollari e un Eps di 1,07 dollari. Per il secondo trimestre, gli analisti prevedono un Eps adjusted di 1,28 dollari.

Analisti positivi su Apple (+2%), sulla base dei dati di pre-ordine del nuovo iPhone che indicano una forte domanda. Da sottolineare la preferenza per i modelli Pro e i prezzi di vendita inalterati, sia negli Usa sia in Cina. JPMorgan segue il titolo con rating outperform e target price di 200 dollari.