Nella scorsa settimana il Ftse Italia Media ha registrato un rialzo dell’1,1% rispetto al +2,4% del corrispondente indice europeo e al +0,8% del Ftse Mib.
In settimana la Bce ha alzato i tassi di interesse per la prima volta di 75 punti base, dichiarando ulteriori rialzi nelle prossime riunioni al fine di contrastare l’inflazione.
Un ritocco di pari entità è atteso anche dalla Fed nel meeting in programma il 21 settembre, dopo che il presidente Jerome Powell ha nuovamente messo in guardia sui rischi di un allentamento precoce della politica monetaria.
Nelle cinque sedute acquisti su MFE-MediaForEurope A (+1,6%) e MFE-MediaForEurope B (+0,8%). Al 2 settembre 2022, MFE MediaForEurope possiede 23.448.051 azioni MFE A e 38.627.313 azioni MFE B, pari al 3,0717% del capitale sociale.
Tra le Small Cap, in vetta Triboo (+3,3%). A seguire Mondadori Editore (+2,3%) e Il Sole 24 Ore (+1,9%). Resiste Cairo Communication (+0,5%).
Nell’ottava vendite in particolare su Mondo TV (-2,7%) e Monrif (-2,8%).