Edison – Aumenta l’impegno nella sostenibilità dei trasporti in partnership con FREE NOW

Free Now, Super App della mobilità, ed Edison, operatore energetico leader della transizione ecologica, annunciano una partnership con l’obiettivo di offrire nuove e convenienti soluzioni di mobilità elettrica create su misura per i tassisti.

La collaborazione consentirà ai driver di ricaricare i propri veicoli elettrici a casa, tramite un’offerta dedicata per l’installazione di una wallbox Edison Energia (società del Gruppo Edison che si occupa della vendita di energia e gas), e presso i numerosi punti di
ricarica della rete pubblica Edison in Italia, tramite l’App Edison Plug&Go.

Per Free Now le opzioni di mobilità elettrica sostenibile rappresentano il proprio core
business e questa partnership conferma l’impegno aziendale nell’offrire dei benefit ai propri
autisti partner, rispondendo al contempo alla crescente domanda di corse a impatto zero da
parte degli utenti.

Secondo il primo Mobility as a Service Report recentemente pubblicato da Free Now, la possibilità di scegliere veicoli a minor impatto ambientale tramite l’app Free Now è particolarmente apprezzata dagli italiani e lo scorso anno il numero medio di corse su veicoli BEV (Battery Electric Vehicle) è aumentato di quasi il 26%.

Grazie alla collaborazione con Edison Energia, Free Now riduce significativamente il costo
delle componenti energetiche per i propri tassisti partner, tramite un’offerta dedicata che
mantiene bassi i costi di gestione.

Con la soluzione per la mobilità elettrica Edison Plug&Go, le migliori tecnologie disponibili sul mercato vengono fornite direttamente a casa a un prezzo vantaggioso, attraverso l’installazione di una wallbox da parte di un tecnico Edison Energia qualificato e certificato.

A fronte della partnership con FREE NOW, Edison Energia ha studiato un’offerta speciale dedicata ai tassisti che prevede diversi benefit.

“Questa partnership conferma ulteriormente il nostro impegno, come leader della transizione ecologica, nella sostenibilità nei trasporti attraverso soluzioni innovative per la mobilità elettrica. Con Edison Plug&Go siamo in grado di garantire un servizio completo con un significativo risparmio per l’acquisto e l’installazione della Wallbox presso il proprio domicilio. Un’opportunità che siamo certi verrà accolta con favore dai tassisti di FREE NOW”. dichiara Massimo Quaglini, AD di Edison Energia.