Elica – Ritorna al Salone Nautico di Genova

Anche quest’anno Elica conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Genova che si terrà dal 22 al 27 settembre, un palcoscenico internazionale di grande prestigio caratterizzato dall’attenzione per il design e la tecnologia, da sempre due elementi imprescindibili per i prodotti del Gruppo.

Nata a Fabriano nel 1970, Elica è attiva nella produzione di cappe e piani aspiranti e motori per la ventilazione domestica, riconosciuta per innovazione, design e tecnologie all’avanguardia.

Il Gruppo sta accelerando il suo percorso di crescita strategico, con un importante focus sul segmento Cooking con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della cucina.

È in questo quadro che si inserisce la partecipazione al Salone Nautico di quest’anno, in cui Elica sarà presente con il rivoluzionario NikolaTesla Unplugged l’ultima innovazione della gamma di piani aspiranti Elica che da sei anni racconta il futuro in cucina.

Unplugged è una nuova declinazione di stile ed ergonomia. Nato dalla volontà di creare un rapporto naturale ed immediato con il prodotto, NikolaTesla Unplugged si controlla attraverso manopole a scatto fisso, con touch & feel analogico, per avere accesso alle funzionalità in modo veloce ed intuitivo.

“In Elica abbiamo sempre scommesso sulla combinazione di tradizione e innovazione. Le nostre cappe e piani aspiranti lo confermano: prodotti dal design unico dotati di un cuore tecnologico sempre più all’avanguardia”, ha dichiarato Francesco Casoli, Presidente di Elica.

“Amore, passione e dedizione sono, infatti, parte integrante del lavoro che facciamo ogni giorno e con la partecipazione al Salone vogliamo sottolineare come possano essere un fattore di successo anche nel mondo della nautica. Un connubio di sostenibilità, qualità, eccellenza e design”.