Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing presenta fabbrica innovativa per divisione Defence, Space & Security

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Pomeriggio all’insegna delle vendite per l’azionario, dopo i dati americani sui prezzi al consumo peggiori delle attese. In Europa, il Ftse Mib arretra a -0,8%, il Dax a -1% e il Ftse 100 a -0,9%. Avvio negativo anche per i listini americani, con il Dow Jones a -2,1%, lo S&P500 a -2,6% e il Nasdaq a -3,9%.

La business unit Defence, Space & Security (BDS) di Boeing (-3,2%) ha presentato il suo nuovo Advanced Composite Fabrication Center (ACFC), costruito per produrre componenti avanzati per futuri aerei da combattimento.

La nuova struttura a Mesa, in Arizona, sarà gestita da Phantom Works, la divisione di ricerca, sviluppo e prototipazione proprietaria di BDS. La fase di costruzione della struttura di 155.000 piedi quadrati è ora completata e il centro dovrebbe essere pienamente operativo questo autunno.

Sfruttando le migliori pratiche dei recenti programmi di nuova creazione come l’MQ-28 Ghost Bat, l’MQ-25 Stingray, il T-7A Red Hawk e gli sforzi proprietari, l’ACFC consentirà a Boeing di scalare un sistema di produzione digitale indipendente dalla piattaforma, modulare e flessibile su futuri programmi BDS, fornendo velocità, agilità ed efficienza dei costi senza precedenti. Ulteriori nuovi stabilimenti a supporto delle successive fasi di produzione sono in costruzione nella regione di St. Louis e dovrebbero entrare in funzione nei prossimi anni.