Global Markets Media – Twitter cede l’1,3% nel giorno della testimonianza di Zatko

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,8%, il Ftse 100 dello 0,8% e il Dax dell’1%. A Wall Street, il Nasdaq cede il 3,3%, lo S&P 500 il 2,6% e il Dow Jones il 2,2%.

Giornata importante per Twitter (-1,3%). Oggi, infatti, Peiter Zatko testimonierà davanti alla commissione giudiziaria del Senato per le accuse rivolte al social network e allo stesso tempo è in calendario il voto degli azionisti sull’acquisizione da parte di Elon Musk, che si prevede intendano sostenere l’accordo.

ProSiebenSat.1, gruppo televisivo tedesco di cui MFE-MediaForEurope (-2,1%) è il maggiore azionista, rafforza la sua posizione nello streaming, acquistando da Warner Bros Discovery il restante 50% delle quote di Joyn. Il via libera dell’autorità antitrust è previsto per il 1° ottobre 2022.

Netflix (-4,7%) rafforza il business dei giochi stringendo un accordo con Ubisoft, una delle più grandi società di videogiochi europee, per lo sviluppo di tre giochi: Assassin’s Creed, Mighty Quest e Valiant Hearts. I prodotti saranno resi disponibili esclusivamente agli abbonati Netflix, senza pubblicità o acquisti in-app, permettendo anche a Ubisoft di attingere a nuovi segmenti di pubblico, sperimentando nuovi formati. Il servizio streaming conta di avere, entro la fine dell’anno, un totale di 50 giochi sulla piattaforma.