Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un rialzo dello 0,8%, rispetto al +1,8% del corrispondente indice europeo e al +2,3% del Ftse Mib.
Gli operatori continuano a monitorare le prossime mosse della Fed tra le speranze che l’inflazione abbia raggiunto il picco.
In particolare, il focus odierno è rivolto al report sui prezzi al consumo Usa ad agosto. Le proiezioni indicano un rallentamento all’8% annuo, ma un dato core ancora in accelerazione oltre il 6%. Numeri che dovrebbero rafforzare la prospettiva di un nuovo rialzo dei tassi di 75 punti base nella riunione della prossima settimana, come lasciano presagire anche gli ultimi commenti dei membri della Fed.
Tra le big del comparto, MFE-MediaForEurope A arretra dello 0,7% mentre MFE-MediaForEurope B registra un progresso dello 0,3%. Al 9 settembre 2022, MFE-MediaForEurope possiede 26.831.633 azioni MFE A e 38.627.313 azioni MFE B, pari al 3,0971% del capitale sociale.
Tra le Small Cap, svetta Caltagirone Editore (+6,7%), seguito da Cairo Communication (+3,8%) e Class Editori (+3,1%). Bene anche Giglio Group (+0,5%), mentre Monrif chiude invariata.
In controtendenza Mondo TV (-1,3%).