ALA – Rileva il gruppo spagnolo SCP-Sintersa per 43 mln

Ala, e tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, prosegue il proprio percorso di crescita per linee esterne, con la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale del gruppo spagnolo SCP-Sintersa.

A seguito dell’acquisizione, ALA, già presente nel Regno Unito, in Francia, Germania, in Israele e negli Stati Uniti, oltre che in Italia, accede al mercato iberico acquisendo uno dei leader in Spagna nella distribuzione di componentistica elettrica e nella progettazione e produzione di sistemi di interconnessione per l’aerospazio, la difesa, il settore ferroviario e per i settori industriali. Il closing dell’operazione è previsto entro il termine del mese corrente, salvo proroghe.

L’operazione prevede l’acquisto da parte di Ala del 100% delle azioni di S.C.P. S.A. SUMINISTROS DE CONECTORES PROFESIONALES e SINTERSA SISTEMAS DE INTERCONEXION, S.A. (“Gruppo SCP-Sintersa”) per un corrispettivo massimo complessivo pari a 43 milioni di euro.

All’atto della sottoscrizione dell’accordo, è stato disposto un pagamento a titolo di acconto pari a 10 milioni da parte di ALA. Entro il mese corrente, salvo proroghe, saranno versati ulteriori 25 milioni contestualmente alla sottoscrizione dell’atto pubblico di trasferimento delle partecipazioni.

Infine, una parte del corrispettivo, pari ad 8 milioni, sarà corrisposta a titolo di earn-out nell’arco di tre anni, solo al raggiungimento, da parte del Gruppo SCP-Sintersa, di specifici obiettivi di crescita prefissati, in termini di fatturato ed EBITDA, da verificarsi alla chiusura degli esercizi 2022, 2023 e 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala