EGM (-0,2%) – Growens giù (-8,8%) dopo aggiornamento stime analisti

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18.024.876 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rosso negativa per le borse del Vecchio Continente, frenate dal report peggiore delle attese sull’inflazione statunitense, che rafforza la prospettiva di un inasprimento monetario prolungato da parte della Fed, con effetti negativi per l’economia. In Europa, focus sulle risposte comunitarie alla crisi energetica, mentre l’indice Zew tedesco segnala un peggioramento della fiducia degli investitori istituzionali.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Comer Industries (+11,1%).

In calo Growens (-8,8%) dopo il downgrade di CFO Sim e il taglio del tp da parte di ValueTrack.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle ha diffuso alcuni highlights relativi al primo semestre, chiuso con un valore della produzione consolidato di 5,2 milioni, in aumento del 25%. In forte crescita i software proprietari (+33%) e i servizi federativi (+149%).

Enertronica Santerno ha comunicato la conclusione della due diligence per il processo di ristrutturazione finanziaria.

Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di control systems e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, sarà presente alla fiera Automechanika di Francoforte.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Enertronica Santerno, Growens