Iberdrola – La migliore azienda europea in termini di diffusione delle informazioni ESG secondo LACP

Iberdrola è la migliore azienda europea nella diffusione delle informazioni ESG (environmental, social and governance), secondo la classifica mondiale della League of American Communications Professionals (LACP).

LACP ha valutato quasi 1.000 report annuali di diverse società in più di venti paesi in tutto il mondo, e ha assegnato a Iberdrola il primo posto in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e il premio Platinum, con un punteggio di 99 su 100, per il suo nuovo spazio digitale “ESG Information” nella categoria di “Rapporti alternativi basati sulla stampa”.

Questa classifica ha valutato positivamente l’accessibilità e la trasparenza delle informazioni ESG a tutte le parti interessate attraverso il suo nuovo spazio digitale. Questo nuovo micro-sito riunisce in un’unica area tutte le informazioni non finanziarie dell’azienda per l’esercizio 2021 (integrando le informazioni riportate nel Bilancio Integrato con l’esauriente contenuto disponibile nella Dichiarazione di carattere non finanziario – Bilancio di sostenibilità, nonché altre informazioni ESG rilevanti per le parti interessate).

Inoltre, è stato tenuto in considerazione dello sforzo di digitalizzare le informazioni ESG, in forma estesa e con materiale infografico, che risponde a numerosi standard di rendicontazione riconosciuti in questo settore (IIRC, GRI, SASB, Global Compact, ecc.).

Quest’anno LACP ha assegnato a Iberdrola anche il premio per l’azienda che ha migliorato maggiormente la propria rendicontazione ESG rispetto all’anno precedente.