Relatech – Sale al 51% di Venticento e avvia internazionalizzazione

Relatech ha perfezionato l’acquisizione del 9,71% del capitale sociale di Venticento, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise. Grazie a tale operazione Relatech consolida la propria partecipazione in Venticento passando dal 41,29% ad una partecipazione complessiva del 51% del capitale sociale della Società.

Fondata nel 2005 a Milano e con sedi negli Stati Uniti e Hong Kong, Venticento ha come mission quella di assicurare la massima protezione dei dati dei propri clienti attraverso la tecnologia Cybersecurity, pur garantendo flessibilità all’infrastruttura in Cloud. Nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 10 milioni, un utile netto pari a circa 290 mila euro e una posizione finanziaria netta di cassa pari a circa 85 mila euro.

Il prezzo per l’acquisto della partecipazione è stato pari a 350.000 euro, corrisposto in parte in denaro e in parte mediante il trasferimento di azioni Relatech, valorizzate al valore unitario risultante dalla più recente equity research pubblicata alla data di esecuzione del trasferimento con uno sconto del 5% (cinque per cento) e sottoposte ad un vincolo di lock-up di 12 mesi dalla data di trasferimento.

Con tale operazione Relatech dà inizio al percorso di internazionalizzazione del Gruppo che potrà in tal modo beneficiare dell’expertise e della conoscenza territoriale maturata in anni di presenza fisica di Venticento nelle sue sedi estere, permettendo a Relatech di avere un punto di osservazione privilegiato per poter valutare la possibilità di ampliare la propria presenza anche al di fuori dei confini nazionali, oltre che allargare ulteriormente la customer base estera del Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech