Almawave – Presenta il secondo report di sostenibilità

Il CdA di Almawave ha approvato il nuovo Report di Sostenibilità del Gruppo. Il documento, rivolto a tutti gli stakeholder della società, presenta il percorso strategico ed operativo di Almawave, realizzato nel 2021, rispetto agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Un ambito complesso nel quale la tecnologia, e l’Intelligenza Artificiale nello specifico, ricopre un ruolo particolarmente strategico.

Il Report di Sostenibilità di Almawave, certificato da KPMG e giunto alla seconda edizione, si compone di quattro principali aree tematiche: Governance, Transizione digitale responsabile, Persone e Ambiente.

La società ha portato da 8 a 12 il numero degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) identificati dalle Nazioni Unite a cui contribuisce tramite le proprie attività.

L’AD Valeria Sandei: “La sostenibilità è sempre più una parte integrante del business del nostro Gruppo, per modello aziendale e per soluzioni di Intelligenza Artificiale che consentono a imprese e PA di efficientare pratiche e obiettivi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave