Global Markets Media – Walt Disney considera fusione di Hulu con Disney+

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata fiacca per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%, mentre il Dax è invariato. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,3% e S&P 500 e Nasdaq dello 0,1%.

Walt Disney (+1,1%) sta considerando la fusione di Hulu con Disney+, in modo da creare un’unica opzione online per la visualizzazione di film e programmi TV negli Stati Uniti. Tuttavia, la fusione richiederebbe alla società di acquistare il terzo di Hulu di proprietà di Comcast. Ricordiamo che i dirigenti di Comcast si aspettano che la Disney rispetti il ​​suo accordo per acquisire il rimanente 33% in Hulu già nel 2024. Anche se il Ceo di Comcast, Brian Roberts, ha espresso l’interesse ad acquistare Hulu se fosse disponibile per la vendita.

Comcast (+0,2%) ha aumentato l’autorizzazione al riacquisto di azioni proprie a $20 miliardi, a partire dal 13 settembre. Ad oggi, la società ha riacquistato $9 miliardi di azioni ordinarie.

Netflix (+6,2%) prevede che la versione supportata da advertising raggiungerà circa 40 milioni di spettatori entro il terzo trimestre del 2023. Il sentiment degli investitori nei confronti del titolo si sta riprendendo. Infatti, Evercore Isi Group ha alzato il rating a “Outperform” da “Inline” e il TP a $300 da $245, mentre Vertical Group ha iniziato la copertura con raccomandazione “Buy”.

Tra le altre notizie, Plublicis Groupe (+1,5%) ha rinnovato per altri quattro anni il mandato del CEO Arthur Sadoun, e quello del CFO Michel-Alain Proch, annunciando anche il team di gestione.

Infine, la National Football League è stata citata in giudizio per aver presumibilmente condiviso i dati personali degli abbonati con Facebook di Meta Platforms (+1,2%), diventando l’ultimo bersaglio dei consumatori che affermano che le aziende trasmettono informazioni private al sito di social media senza il loro consenso.