Italian Wine Brands – L’M&A spinge il fatturato a 179,6 mln nel 1H22, utile netto -38,1%

Il gruppo Italian Wine Brands ha realizzato ricavi delle vendite, su base semestrale pro-forma, pari a 179,6 milioni, registrando quindi un sostanziale raddoppio nel volume d’affari rispetto al primo semestre del 2021. Tale aumento è da ascrivere principalmente alle operazioni di M&A concluse negli ultimi 12 mesi.

L’Ebitda restated si è attestato a 14,3 milioni (+20,8%), con il relativo margine tuttavia diminuito all’8% rispetto all’11,9% del primo semestre 2021.

Il risultato netto è calato del 38,1% a 3,9 milioni mentre su base adjusted ha registrato una contrazione del 35,3% a 4,2 milioni.

Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto, al netto dell’impatto IFRS16, si esprime in 144,1 milioni (108 milioni a fine 2021).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands