Webuild – Nominato in consorzio preferred proponent per progetto mobilità sostenibile in Canada

Webuild e i partner del consorzio Connect 6ix sono stati selezionati Preferred Proponent per la realizzazione del lotto “Rolling Stock, Systems, Operations and Maintenance (RSSOM)” della Ontario Line, la nuova linea di trasporto veloce che attraverserà il centro di Toronto, in Canada.

Webuild partecipa al progetto, commissionato da Infrastructure Ontario e Metrolinx, con una quota stimata pari a 450 milioni di euro circa per le opere civili e con una quota pari al 10% del consorzio internazionale Connect 6ix, a cui farà capo l’intera iniziativa. Il financial closing del contratto è previsto entro fine anno.

Tale progetto, si legge in una nota, conferma a complessiva strategia di de-risking del Gruppo: Webuild continua infatti a monitorare i mercati core, tra cui l’Italia (41% del construction backlog al 30 giugno 2022), alcuni paesi dell’Europa (11%), Australia (13%) e Nord America (9%), che hanno lanciato importanti piani di sviluppo infrastrutturale. Paesi che costituiscono oltre l’80% della pipeline commerciale complessiva del Gruppo.