BFC Media entra nel capitale di Next Exhibition, start up innovativa leader nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre immersive ed eventi culturali improntati al concetto di digital edutainment.
La partnership consentirà a BFC Media di entrare nel settore delle mostre e degli eventi culturali di digital edutainment e ben presto sbarcare nel metaverso.
Next Exhibition è leader nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre temporanee a carattere culturale, presentando un’offerta di produzioni immersive che sfruttano le più moderne tecnologie digitali (virtual reality, ologrammi, proiezioni in videomapping e tecnologia multisensoriale).
Il tutto per coinvolgere l’utente in un’esperienza unica ed avvolgente, avvicinando target molto eterogenei e perseguendo la filosofia dell’edutainment, ovvero educare attraverso l’intrattenimento.
La società ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni – operando su mercati esteri come Spagna, Regno Unito ed Usa – e per accelerare ulteriormente il percorso, la direzione ha ritenuto BFC Media il gruppo editoriale più consono per un ampliamento comunicativo verso i mercati finanziari, che rivolgono un’attenzione sempre crescente al mondo dell’arte e delle nuove tecnologie applicate alla cultura come forme innovative di investimento e di diversificazione dei capitali.
Next Exhibition ha realizzato a oggi oltre 100 progetti in 12 paesi del mondo, con oltre 3,5 milioni di visitatori, tra cui Steve McCurry, Van Gogh, Frida Kahlo, Andy Warhol, Klimt, Monet, Leonardo Da Vinci.