Global Markets Media – Snap lancia Snapchat for Web in tutto il mondo

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dell’1,1%, il Ftse 100 dello 0,2% e il Dax dell’1,5%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,6%, lo S&P 500 l’1,2% e il Dow Jones lo 0,8%.

Snapchat (-3,8%) ha reso disponibile la versione desktop della sua app, Snapchat for Web, per tutti gli utenti in tutto il mondo. Ora si possono inviare messaggi, snap e chattare tramite video e chiamate vocali, è incluso anche l’accesso alle funzionalità di messaggistica dell’app mobile, comprese le reazioni alla chat.

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha firmato un disegno di legge per la prima volta negli Stati Uniti che richiede alle piattaforme online come TikTok, Instagram e YouTube di rafforzare le loro protezioni di privacy e sicurezza per bambini e adolescenti. La legge, che entrerà in vigore nel 2024, minaccia multe fino a $7.500 per soggetto interessato per i servizi online che non si conformano. Meta Platforms (-1,8%) ha affermato di essere preoccupata per alcune disposizioni della legge, ma condivide l’obiettivo dei legislatori di mantenere i bambini al sicuro online.

TikTok ha lanciato la nuova funzionalità ‘TikTok Now’ che spinge le persone a pubblicare quotidianamente foto o video spontanei di se stessi in momenti casuali. La funzione consentirà alle persone di essere intrattenute e connettersi con gli altri, condividendo i “momenti più autentici con le persone che contano di più”.

Infine, Walt Disney (-2%) ha ritirato il film di Star Wars “Rogue Squadron” dal programma cinematografico del 2023, senza fornire nessuna indicazione su quando avrebbe rilasciato un nuovo film nel franchise spaziale di successo.