Monnalisa – In partnership con ACBC, azienda attiva nella progettazione sostenibile

Monnalisa, in linea con la strategia di espansione del business e sviluppo di nuove
partnership e con il piano di sostenibilità 2022-2024 approvato nel luglio 2022,
lancia una capsule di calzature, in collaborazione con ACBC (Anything Can Be Changed), start up innovativa e prima azienda di calzature italiana ad avere ottenuto la certificazione B Corp.

Il progetto nasce dall’esigenza di coniugare elementi legati all’identità di Monnalisa, con i materiali più innovativi e responsabili selezionati accuratamente da ACBC: materiali a base “bio” composti parzialmente da scarti della lavorazione delle mele o da residui della vinificazione, poliestere riciclato da bottiglie in plastica, materiali realizzati anche con l’impiego fibre di legno e carbonato di calcio, nonché gomma di origine vegetale.

I prodotti ottenuti sono anche 100% animal free.

In collaborazione con ClimatePartner è stata calcolata l’impronta carbonica della capsule ed è stata raggiunta la carbon neutrality attraverso la compensazione delle emissioni di CO2
equivalenti, sostenendo un progetto a tutela del clima certificato da Gold Standard. Inoltre,
grazie al contributo aggiuntivo di questo progetto all’iniziativa di Plastic Bank, ogni tonnellata di CO2 compensata consente di raccogliere 10 kg di rifiuti plastici prima di finire nell’oceano.

La capsule sarà disponibile da fine settembre negli store Monnalisa, sullo shop on line e in una selezione di multibrand.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa